mercoledì 19 ottobre 2016

STEP 7 Cinemiamo

Il colore verde della vita


Il colore verde della vita” è una favola moderna, in cui il bene vince solo nella maniera in cui viene perseguito, chi sbaglia paga, ma chi invece vuole emergere con sacrificio, potrà sempre raggiungere un piccolo o grande traguardo. La storia narra le vicende di un non ben definito Sud del mondo dove famiglie e persone hanno perduto la strada maestra che conduce a una vita onesta e a tratti anche felice.
Il dramma della dipendenza dalle sostanze stupefacenti ruota al centro di una storia che racconta l’incontro tra i due protagonisti. Due uomini, due diverse generazioni che si scontrano e poi si incontrano. Insieme supereranno i loro limiti, mettendo al servizio l’uno dell’altro le proprie drammatiche esperienze di vita. L’uso di una semplice camera a mano che segue costantemente i protagonisti, come uno spettatore silenzioso, rende estremamente realistico il lungometraggio.





Analizzo ora alcuni film e cartoni animati in cui il colore verde olivastro caratterizza alcune scene e sfondi, oppure costituisce un componente della palette.












Zhang Yimou
















Nessun commento:

Posta un commento