venerdì 7 ottobre 2016

Pronti, partenza, via!

Eccomi all'inizio di questa nuova avventura.
Mi piace mettermi in gioco, imparare, conoscere e provare a superare i miei limiti.
E proprio quando ho voglia di sperimentare qualcosa di nuovo cosa succede?
Tra gli esami a scelta del terzo anno uno in particolare attira la mia attenzione: "Storia delle cose. Anatomia e antropologia degli oggetti". Incuriosita, vado a leggere le informazioni relative al corso e subito decido di iscrivermi a questo.
Non si tratta del classico esame proposto alla facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino con esercizi, lunghe dimostrazioni e formule da imparare...
Bensì di un insegnamento che intende fornire una visione integrata e multidisciplinare della società contemporanea. In particolare per l'anno accademico 2016/2017 ogni studente dovrà svolgere l'analisi di un colore e, grazie agli spunti proposti dal Professore, valutare le interazioni che questo ha con la cultura, la storia, la letteratura e molto altro. Inoltre tutte le informazioni ricavate e le riflessioni personali verranno approfondite in un piccolo blog o sito web.
Detto ciò, sono pronta ad intraprendere questa sfida!

07/10/16
Volta la pagina e inizia il mio viaggio su internet alla scoperta di nuovi mondi, parole e realtà.


Nessun commento:

Posta un commento